MONTECASSIANO - Art Bonus, per favorire il mecenatismo culturale. Sabato prossimo (27 febbraio) alle ore 12 nella sala consiliare del Comune di ART BONUSMontecassiano si terrà un incontro pubblico per presentare ai cittadini gli aspetti del decreto Art Bonus, grazie al quale è possibile contribuire alla riqualificazione dei luoghi della cultura del proprio comune beneficiando di cospicue detrazioni fiscali.

Si tratta di un interessante progetto di benefici fiscali sia per persone fisiche che giuridiche che sostengono interventi a favore della cultura e del turismo.

A spiegare i dettagli del decreto saranno il sindaco Leonardo Catena, l’assessore comunale Cinzia Paolucci e il responsabile del Settore cultura, Paolo Latini.

Al convegno interverrà anche Luca Butini, vicesindaco del Comune di Jesi, tra i primi nelle Marche ad aderire all’iniziativa.

A Montecassiano, intanto, è stato individuato un primo elenco degli interventi destinatari di erogazioni liberali, che sono: il restauro conservativo degli oggetti e degli arredi sacri (candelabri, croci e reliquiari) conservati nella chiesa dei SS. Marco, Agostino e Madonna del Buon Consiglio; la ristrutturazione degli infissi del Palazzo dei Priori, già sede municipale; la conservazione e il restauro del soffitto decorato del salone al primo piano di Palazzo Ferri, sede dell’archivio storico comunale; l’allestimento della biblioteca comunale e il restauro conservativo dell’organo “Montecucchi” che si trova all’interno della chiesa dei SS. Marco, Agostino e Madonna del Buon Consiglio.