MONTELUPONE - “Insieme al lavoro per programmare al meglio il rientro scolastico, abbiamo valutato che riusciremo a fornire un’altra importante risposta ai bisogni delle nostre famiglie – scrive il sindaco Rolando Pecora-. Abbiamo attivato con estrema sollecitudine i Centri Estivi per i nostri ragazzi e garantito il loro funzionamento sino alla fine del mese di agosto: penso che tutti i Comuni l’abbiano fatto. Era doveroso fornire strumenti di sostegno alle nostre famiglie che riprendevano gli impegni lavorativi”.

“Oltre a questo –prosegue Pecora-stiamo sostenendo le attività del nostro Oratorio che sta proponendo iniziative per i ragazzi più grandi. Abbiamo avuto il riscontro positivo delle famiglie anche da altri Comuni”.

“Grazie alla disponibilità degli operatori, veramente bravi –anticipa il primo cittadino- riusciamo ora a garantire la prosecuzione delle attività dei centro estivi sino alla riapertura delle scuole. Quindi anche a Settembre i bambini delle materne ed elementari avranno la possibilità di continuare a divertirsi e lavorare insieme. Questo prolungamento dei centri estivi sarà a carico delle nostre casse, non delle famiglie. A breve queste saranno contattate per verificare la loro partecipazione.”

montelungo