APPIGNANO - Appignano, tra le 46 Città dell’AICC, Associazione Italiana Città della Ceramica ha accolto visitatori e turisti per il fine settimana dedicato interamente all’arte ceramica in occasione della grande festa nazionale "Buongiorno Ceramica", che quest’anno viene interamente dedicata a Faenza e ai suoi ceramisti, a cui la città ha dimostrato tutto il sostegno.
Sabato 20 maggio è stato presentato il progetto di urban design COLORFUL GARDEN, inaugurando il nuovo arredo urbano del Giardino dei Tigli in via del Monte.
L’obiettivo del progetto è quello di decorare alcune aree pubbliche con piastrelle artistiche create dai ceramisti del territorio per renderle delle vere e proprie installazioni ornamentali.
Ma le novità non finiscono qui.
Venerdì 26 maggio alle ore 12 presso la Sala eventi del Comune per l’inaugurazione del nuovo "CeramicStore - Eccellenze Appignanesi" (via Roma 5), lo showroom che raccoglierà i prodotti tipici e tradizionali del Borgo oltre che valorizzare, con le ceramiche artistiche, gli arredi pubblici dell’area urbana del Giardino dei Tigli.