nota della Fondazione Pace e bene

MONTELUPONE - Ha suscitato grande interesse “Il sogno di un guerriero”: il primo dei tre eventi del festival Armonium, kermesse di arte e cultura organizzata dall’associazione Messaggeri del Tempo ODV, cofinanziato dalla Regione Marche e svoltosi a Montelupone presso la Fondazione Pace e Bene Onlus.

Infatti per venire incontro alle tante richieste lo spettacolo, previsto solo per la sera, è stato realizzato in anteprima anche nel pomeriggio, facendo registrare il tutto esaurito in entrambe le occasioni.

A comporre insieme musica, luci, coreografie, scenografie e gli eleganti movimenti del Taijiquan è stato il Maestro Corrado Lazzarini, ex CT della nazionale di Kung Fu ed ex direttore artistico del nord Italia del Concorso per talenti televisivi Fantastica.DSC 02301

“Questo spettacolo – ci spiega Mauro Carbonari, che ha presentato l’evento – è stato un affascinante viaggio nel tema dei sogni, sia quelli notturni, sia e soprattutto quelli che si fanno ad occhi aperti, quelli che tutti portano in serbo nel cuore. E’ proprio su questo aspetto che vorrei soffermarmi, perché è quello che mi colpisce di più del Maestro Lazzarini. Infatti con questo spettacolo ha messo in un connubio di varie forme d’arte (quella marziale, quella musicale e quella del teatro) ciò che egli ha fatto un cavallo di battaglia della propria vita: realizzare i sogni profondi delle persone o meglio ancora le aspirazioni di ciascuno. Sono sei anni che lo conosco ed ogni volta che lo incontro ha sempre un progetto, un’idea diversa… uno spunto per fare felice qualcuno, o per risolvergli i problemi o per realizzare quello che custodiamo dentro di noi e non osiamo neanche dircelo perché lo riteniamo irraggiungibile.”

Dopo il “Sogno di un guerriero” gli spettacoli di Armonium proseguiranno con altri due appuntamenti altrettanto affascinanti: “Il teatro del Tempo” e “Cavalli tra le stelle”. Il primo si svolgerà il 20 aprile sempre presso la Fondazione Pace e Bene. Il tema sarà il tempo, che influenza la nostra vita e che molto spesso subiamo, rincorrendolo. In realtà questo spettacolo darà una chiave di lettura per smettere di subirlo e di corrergli dietro…. Come? … lo scopriremo il 20 aprile. Otto giorni dopo invece sarà la volta di “Cavalli tra le stelle”: spettacolo incentrato sulla millenaria affinità tra uomo e cavallo esaltando la bellezza, l’intelligenza, complicità e la sensibilità di questo meraviglioso animale.

In attesa di tali eventi ricordiamo gli appuntamenti settimanali di Armonium con i laboratori musicali al sabato sera (compreso di pizza), ed i laboratori di pittura il giovedì sera e mostre d’ su prenotazione, il tutto offerto gratuitamente dai Messaggeri del Tempo ODV. Per tutti gli interessati contattare la segreteria chiamando il centralino al 0733 466264 o per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
DSC 0285