MONTECASSIANO – Ci si prepara ad accogliere un fine settimana carico di note e atmosfere che faranno vibrare i cuori degli amanti della musica. Al Barlume, situato in Via Nazionale 63 a Sambucheto, due serate speciali sono in programma, pronte a trasportare il pubblico in un viaggio attraverso i generi e le epoche della musica internazionale.

La magia inizia sabato 30 marzo con un doppio tributo alle leggende del rock.

d aprire le danze saranno i Big Machine, un ensemble che, forte di vent'anni di esperienza, si prepara a celebrare due dei più grandi chitarristi della storia della musica: Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Marco "Caseaux" Casoni alla chitarra e voce, Francesco Caporaletti al basso, Francesco Bigoni alla batteria e cori, e Fabio Verdini alle tastiere porteranno sul palco la potenza e la magia dei classici di Hendrix e Vaughan. Dai riff indimenticabili di "Foxy Lady" e "Purple Haze" alle atmosfere incantate di "Little Wing", fino alle vibranti sonorità funk rock della Band of Gypsys, il pubblico sarà travolto da un'esperienza che rende omaggio a due icone indiscusse della musica rock.BIG MACHINE

Ma la serata non finisce qui: per rendere l'evento ancora più speciale, sul palco saliranno voci femminili di grande talento. Jenny Rosini, Sabina Cappella, Valentina Lucchetti e Daniela Mudu si uniranno ai Big Machine, donando al tributo una dimensione unica e coinvolgente.

La domenica, il palco del Barlume accoglierà i The Grass Back in Town, un duo composto da Luca Borgani e Riccardo Checchetti, pronti a trasportare il pubblico in un viaggio attraverso il blues rurale degli anni '30 e '40. Con uno sguardo rivolto alla black music contemporanea e un tocco di folk dei grandi songwriter degli anni '60 e '70, il duo offrirà un'esperienza acustica avvolgente e coinvolgente. Il tutto condito da una spolverata di country, per un mix di suoni e emozioni che incanteranno gli spettatori.

Entrambe le serate saranno precedute da un delizioso apericena alle 19, dando ai partecipanti l'opportunità di gustare prelibatezze culinarie mentre si preparano ad immergersi nell'incanto della musica dal vivo. Preparatevi a lasciarvi trasportare dai suoni e dalle emozioni di due serate che promettono di rimanere impresse nella memoria di tutti gli appassionati.