di Rolando Pecora, sindaco di Montelupone

MONTELUPONE - Una sola lista. E’ ufficiale. Come mai?
Ognuno può dare la sua risposta, interpretare come vuole. Però, di fatto le possibilità sono:
1- TUTTI sono convinti che il nostro gruppo che ha amministrato il Paese da 10 anni sia il solo capace.
Questo ci onorerebbe, ma lo reputo poco verosimile. Ci conosciamo tutti a Montelupone e sappiamo bene che per alcuni il nostro ruolo risulta addirittura detestabile. Allora perché non proporre un’alternativa?
2- Non c’è voglia di lavorare per il nostro Paese.442437392 10220659918442915 4493452739148890945 n
Sarebbe triste. Nell’ultima Sagra del carciofo, ho visto decine di nostri concittadini , donne e uomini della Pro Loco, impegnarsi strenuamente per settimane, producendo un evento con un successo di pubblico mai visto, con un gradimento generale, con tanto vero sudore. Non dovrebbe essere possibile che non si trovi qualcuno che faccia altrettanto come Amministratore.
3- Si ha paura di perdere?
Può darsi. L’ultima volta 2 elettori su 3 ci diedero la loro fiducia. Anche temendo un risultato peggiore, se si crede nelle proprie idee, si dovrebbe provare: ma si dovrebbe averle le idee, si dovrebbe dimostrare che queste sono migliori di altre e si dovrebbe essere capaci di realizzarle.
Non riesco a trovarne altre di spiegazioni. Probabilmente è la sommatoria di queste la risposta alla domanda.
So per certo che alcuni ci hanno provato, ma non ci sono riusciti sostanzialmente per mancanza di credibilità.
Ricordo che per essere eletto Capoclasse, dovevi essere conosciuto, apprezzato, stimato, autorevole verso i tuoi compagni e verso i professori. Nelle elezioni comunali ci sono le stesse regole, come nella vita.
Dopo 3 mandati, 19 anni come Sindaco, altri 10 anni come Consigliere, non c’è chi non mi conosca, con tutti i miei limiti.
La naturale fatica, la stanchezza e l’età non sono state sufficienti a farmi tirare indietro. Non si tratta di eroismo, ma della forza che viene da un gruppo di amici con i quali affronteremo anche questo cammino.
Potrebbe esserci il rischio del Commissario: Montelupone non lo merita, secondo me. Tutte le opere che sono in piedi non lo meritano! La nostra Comunità non lo merita.
Per evitarlo basterà esprimere la vostra preferenza sulla nostra lista.
E poi quello che voi vorrete.