Come abbiamo già riferito, venerdì sera, al Garden Deep Blu (nella foto), avrebbe dovuto tenersi una conferenza stampa della lista “Porto Recanati a Cuore”, di riferimento all'ex assessore Alessandro Rovazzani da poco dimessosi in contrasto con il sindaco Rosalba Ubaldi. In quella sede Rovazzani avrebbe motivato le ragioni della sua decisione.deep-blu

La conferenza stampa però è stata rinviata ed il portavoce della lista, Ighli Sisti, ha spiegato (erano presenti stampa ma anche consiglieri comunali dell’opposizione) che con un SMS giunto a Rovazzani si annunciava l'indisponibilità del locale.

La cosa è rimbalzata sulla stampa con commenti ovviamente improntati a censurare pressioni ricevute dal locale. E la proprietà del Deep Blu ora interviene, con Ezio Ascani, per chiarire la propria posizione.
“L'amministratore e socio del Deep, Andrea Governatori ha raccolto la richiesta di Rovazzani di poter disporre del nostro locale all'aperto per una conferenza stampa, alla quale ha dato un assenso di massima, salvo poi portare la questione all'attenzione della proprietà. Nel pomeriggio di giovedì ne abbiamo discusso, arrivando alla conclusione che essendo il Deep un locale pubblico non era il caso di concederne l'uso per attività politiche. E non per qualunquistico atteggiamento anti politico - precisa Ascani - perché quando si è trattato di elezioni generali non ci siamo tirati mai indietro, ritenendo doveroso dare il nostro modesto contributo per un più ampio svolgimento della vita democratica. Ma, francamente, non possiamo andare oltre questo. La risposta alla richiesta di Rovazzani è stata comunicata all'interessato nella serata di giovedì dallo stesso Governatori. Il Deep, in quanto bar e ristorante con un suo preciso stile, è luogo di piacere e gioia e ogni possibile polemica politica, organizzata o non, deve restarne fuori. Accettando la richiesta di Rovazzani avremmo creato un precedente che consideriamo inopportuno”.