Questo pomeriggio manifestazione de La Destra, partito che chiede la demolizione dell’Hotel House e la riqualificazione dell’area. Sarà una “marcia per la sicurezza” con la partecipazione di Adriano Tilgher alla manifestazione che prenderà il via alle 17 da piazza Brancondi.ladestra

Anna Rombini, segretario provinciale de La Destra ritiene che “la zona non deve essere un’area franca ma chi ci vive deve essere in regola”.

“L’Hotel House – prosegue la Rombini- è un problema che deve essere contenuto e risolto. Troppa criminalità presente nel palazzone e troppe brave persone a rischio. Intere collettività.”

La marcia da piazza Brancondi sfilerà lungo il corso per raggiungere il comune dove saranno affrontati i temi della criminalità a Porto Recanati e della situazione all’Hotel House.

"C'è una unica soluzione - sostiene La Destra- ed è abbattere il complesso edilizio, edificando intorno e dando casa a chi risiede con un permesso regolare. La Regione ha stanziato risorse per la videosorveglianza ma all'Hotel House questo non basta, sposterebbe solo altrove la delinquenza".

Attualmente con 2900 presenze, la popolazione straniera rappresenta a Porto Recanati il 23%