Il comune si adegua a fare fronte ai rischi di superamento dei valori limite relativi alla concentrazione di polveri sottili ed il sindaco ha emesso una ordinanza con la quale vieta la circolazione a tutti quei veicoli classificati inquinanti. SegnalePs
Ancora pochi sono quelli a conoscenza del provvedimento, entrato in vigore martedì, ma che per la sua applicazione necessita ancora del posizionamento degli appositi segnali stradali.

Il divieto di circolazione ai mezzi fuori delle tabelle euro sarà in vigore fino al  15 maggio, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni di festività nazionali) dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, nelle aree interne del centro storico così delimitate: a nord da via del Sole (intersezione con via XXIX marzo 1935); a sud da via S. D'Acquisto (intersezione viale della Repubblica); a ovest dal Cavalcaferrovia (intersezione rampa d'accesso sud con esclusione dell'intero tratto della Statale. Adriatica. A determinate condizioni, è rinviato al 5 marzo l'inizio dell'applicazione delle limitazioni ai veicoli commerciali leggeri e pesanti diesel, trattori stradali diesel, autobus urbani ed extraurbani diesel. Eccezioni sono previste per veicoli speciali e di utilità pubblica, che non sono soggetti ad alcuna limitazione. A determinate condizioni, permessi temporanei saranno rilasciati a veicoli utilizzati per attività produttive in generale.