Nota dei coordinatori UPP-PD-SEL-IDV-PSI–RC

PORTO RECANATI – Il 17 gennaio i rappresentanti di UPP-PD-SEL-IDV-PSI–RC hanno avviato le consultazioni per riunire la coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni amministrative.

Durante l’incontro si è tenuto un dialogo proficuo per stabilire le modalità per l’individuazione e la scelta del candidato sindaco della lista.RiccetticongressoPD

Tutti i partiti hanno sottolineato la necessità di non disperdere il contributo umano di esperienza politica rappresentata da “Uniti per Porto Recanati”, guidata dal capo gruppo Lorenzo Riccetti (nella foto), il quale ha accettato di valutare la proposta di una sua candidatura a sindaco, mettendosi a disposizione e dichiarandosi disponibile a qualunque collaborazione i partiti vorranno richiedergli.

Riccetti ha comunque richiesto che non venga dispersa l’importante risorsa rappresentata da tutto il gruppo consiliare, specialmente per l’esperienza accumulata in questi anni di attività politica ed amministrativa.

L’incontro tra i suddetti partiti è stato il primo di un percorso teso ad allargare la partecipazione ed il consenso ad altre realtà politiche e sociali della città, alcune delle quali hanno già collaborato attivamente con i partiti e con i consiglieri di minoranza nella presente legislatura.

I partiti intervenuti hanno risposto positivamente. In ogni caso le rispettive posizioni saranno definite nel corso dei prossimi incontri.

Eventuali notizie di accordi con i partiti o movimenti non appartenenti all’area del centro sinistra saranno da considerarsi non veritiere, se non confermate da comunicati stampa ufficiali sottoscritti dai referenti locali.