PORTO RECANATI - La città presenta la III edizione di “Giocalaluna. La notte dei Bambini e delle Bambine”, una manifestazione-esperimento dedicata ai bambini e alle bambine e ai loro diritti: il diritto al gioco, a vivere in spazi urbani adeguati, a condividere esperienze significative e divertenti con i propri genitori e con i propri coetanei.GiocaLuna-171-Modifica

Giocalaluna arriverà a Porto Recanati domenica 22 giugno e dalle ore 18 alle 24 il centro cittadino si trasformerà in un teatro-laboratorio, nel quale i centralissimi Lungomare Lepanto, il Kursaal Lido e il Castello Svevo di Piazza Brancondi segneranno i confini di questo grande spazio creativo ma nello stesso tempo consentiranno a tutti di fare esperienza laboratoriale e di partecipare ai numerosi spettacoli in programma.

Ingresso libero agli spettacoli e laboratori.

Programma dettagliato:

GiocaLuna-262-ModificaLungomare Lepanto: AREA LABORATORI: a partire dal pomeriggio (ore 18). LUDOBUS LEGNOGIOCANDO: laboratorio per la costruzione di giocattoli in legno e materiali poveri. ARRAMPICATA: una parete alta 6 metri tutta da scalare. HAPPY MAIS LAB: ecolaboratorio con le costruzioni Happy Mais. CARTOLAB: laboratorio di creazione cartoline in ricordo dell’evento Gioca la Luna e di Porto Recanati. MAGIC & COMIC SHOW GINO: spettacolo di magia con Gino Lanzieri. CORTOMOBILE: Il cinema più piccolo del mondo. MERCANTI IN BIMBI: mercatino dell’usato dei bambini.

Kursaal Lido: AREA SPETTACOLI: I MUSICANTI DI BREMA: spettacolo di Narrazione musicale con pupazzi, sagome e libri PopUp. HANSEL & GRETEL: spettacolo. MAGIC & COMIC SHOW: spettacolo di magia con Gino Lanzieri. CORTOMOBILE. Alle 21.30 arrivo della Fiaccola Olimpica in occasione della V^ edizione delle Olimpiadi della Provincia di Macerata.

Castello svevo: Laboratorio STORIE DAL CASTELLO: Laboratorio di Lettura a cura dell’Associazione culturale Gaia (atrio del castello svevo). Dalle ore 21.30.

GiocaLuna-11-Modifica