PORTO RECANATI – Elena Leonardi, già assessore al turismo e bilancio nella giunta Ubaldi, fino a prima del commissariamento del comune consigliere comunale di Grande Futuro, centra l’elezione in Consiglio regionale per la lista Fratelli d’Italia che in associazione con la Lega appoggiava la candidatura di Francesco Acquaroli governatore.Leonardi Elena 5

Per Porto Recanati una voce diretta in consiglio per affrontare i tanti problemi che affliggono la città, dal commissariamento che farà sentire il suo peso per un anno alle questione dell’erosione marina.

La Leonardi, maturità classica, 40 anni, in città ha surclassato tutti gli altri candidati ottenendo 267 preferenze. L’altro candidato, Pierini (Uniti per le Marche) si è attestato su 85 consensi.

Ma i fari erano anche puntati sul PD dopo la caduta della giunta Montali che lo ha visto protagonista diretto.

Non è stato un bel risultato elettorale con calo di 352 voti, in percentuale – 0.24 (dati riferiti alle Europee).

A Porto Recanati hanno ricevuto diversi consensi gli “stranieri” Antonio Pettinari, 184, Alessandro Biagiola 105. L’assessore uscente alla difesa della costa, Paola Giorgi, che per Porto Recanati si è spesa molto, 43 voti. Anche il M5 Stelle aveva una candidata locale, Chiara Traferri, in lista in provincia di Ancona però. Per lei 305 voti.