PORTO RECANATI - Elena Leonardi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia è stata nominata dall'Assemblea Legislativa, quale componente del Forum Permanente contro le Molestie e la Violenza di genere. Questa istituzione è contemplata da una legge regionale del 2008 la quale intende prevenire il grave fenomeno della violenza sulle donne e tutte le altre tipologie di discriminazioni anche psicologiche e persecutorie che le donne subiscono.Leonardi Elena cons

Per la Leonardi, già responsabile degli enti locali per il partito di Fratelli d’Italia – A.N. è un altro importante incarico considerata l’attualità dell’argomento che troppo spesso riempie le pagine della cronaca nazionale. Il consigliere regionale con questa nomina intende impegnarsi ed auspica per il Forum un ruolo ancora più attivo ed efficace di quello già svolto sinora, a reale sostegno delle vittime e per efficaci azioni concrete di prevenzione.

Formazione ed educazione non sono spesso sufficienti considerata la grave questione sociale e inerente la sicurezza. Si tratta anche di un problema che sfocia nell'ambito sanitario e considerata la carica di vicepresidente della Commissione Sanità che la Leonardi riveste questo duplice ruolo servirà ad essere più efficaci in materia.