PORTO RECANATI - Dopo ben tre edizioni che hanno avuto la loro serata finale di premiazione a Firenze, da quest'anno il Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi" avrà la sua sede a Jesi. 15826 10206700409738197 189

Sabato 14 novembre p.v. presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni (Corso Matteotti 19) si terrà la  premiazione della quarta edizione del Premio.

Il concorso è organizzato dalla rivista di letteratura "Euterpe", periodico online di letteratura in unione con la Associazione PoetiKanten e il format poetico-musicale Deliri Progressivi, con l'Alto Patrocinio della Universum Academy Switzerland che, nella figura del Presidente dott. Valerio Giovanni Ruberto, ha generosamente messo a disposizione una targa in oro 24 kt.

L'intera manifestazione è stata realizzata sotto il Patrocinio Morale della Regione Marche, della Provincia di Ancona e dei Comuni di Ancona, Jesi e Senigallia.

Particolare rilevanza rivestirà l'attribuzione dei Premi Speciali e tra quelli alla Memoria una sarà conferito alla famiglia della poetessa porto recanatese Novella Torregiani, prematuramente scomparsa quest’anno.