Nota di Giovanni Pierini, segretario cittadino PSI

PORTO RECANATI - Il Partito Socialista di Porto Recanati, a conclusione di un percorso di confronto politico e programmatico sviluppatosi con il PD locale ed il candidato Sindaco Giovanni Giri, quale rappresentante di tutta la coalizione che compone la lista che lo sosterrà alle prossime elezioni, ha unanimemente Brandonideciso di condividere l’impostazione complessiva e di entrare a far parte della lista “ Porto Recanati CITTA’ MIA “.
I Socialisti continuano ad impegnarsi nell’alveo del Centro Sinistra dove sono stati a lungo protagonisti costruendo lo sviluppo della nostra Città e vogliono continuare ad esserlo.
Per questo non potevano, seppur con forte rammarico anche personale, continuare a collaborare con la lista “ UNITI PER PORTO RECANATI “ dopo che
negli ultimi mesi da forza Riformista e di Governo (come dimostrano le Regionali 2015) si è trasformata in un surrogato del movimento populista e paragrillino.
Ce ne dispiace, lo ripetiamo, e ci auguriamo che molti che hanno condiviso con noi quell’esperienza vi restino coerenti e continuino a sostenerci.
Con il PD locale, inutile nasconderlo, pur collaborando nell’ultima Amministrazione vi erano state delle divergenze.
Le stesse si sono potute superare perché ha prevalso un comune sentire legato al terreno Riformista e quello di forze di Governo che ci vede collaborare
In tante realtà locali, nel Governo della Regione Marche ed in quello nazionale, sino ad arrivare alla comune appartenenza al Partito Socialista Europeo.
L a collaborazione a livello locale con il PD la riprenderemo quotidianamente nel lavoro di questa campagna elettorale, nel sostegno al candidato Sindaco
Giovanni Giri e soprattutto, in quella che ci auguriamo sarà una comune attività di Governo per i prossimi 5 anni.
A tal fine abbiamo candidato uno dei nostri giovani piu’ brillanti, l'avvocato Alessandro Brandoni (nella foto). Lo sosterremo convintamente per riportare la voce socialista all’interno del Consiglio Comunale di Porto Recanati.

spazio commerciale

elettorale Porto