PORTO RECANATI – Da giorni gli abitanti nella parte residenziale confinante con l’ex Hotel Royal avevano denunciato come l’edificio fosse tornato ad essere Hotel Royalfrequentato da sbandati e tossicodipendenti che avevano forzato una finestra sul lato del giardino per penetrare all’interno.

Addirittura era stata utilizzata della biancheria ancora rimasta e stesa ad asciugare su un balcone con assoluta sicurezza.lenzuolo

Movimenti che non erano solo visibili di notte ma anche di giorno dunque.

A preoccupare i residenti il fatto che la notte spesso di vedevano distintamente all’interno luci derivanti dall’accensione di fuochi improvvisati.

Questa mattina, verso le 11, l’irruzione con la scoperta di quattro persone, tutte note già alle forze dell’ordine.

Sono stati portati via due cittadini italiani di Porto Recanati trovati all’interno a bivaccare insieme a due extracomunitari clandestini.

L'operazione è stata caratterizzata anche dal tentativo di fuga di due sogggetti che sono stati inseguiti e raggiunti dai CC e immibilizzati a terra. Sequestrati degli zainetti.

La facile penetrabilità del Royal, ai cui proprietari erano state imposte rigide disposizioni di messa in sicurezza, sono di nuovo oggetto di contrasto tra i confinanti condomini e la proprietà.