PORTO RECANATI – Appena è stato riconosciuto, è bastata solo la sua presenza, seppur per qualche minuto, per far tornare un po’ di sorriso agli sfollati camerti ed ussitani ospiti del 20161101 164757camping Medusa.

Mentre proseguiva la consegna di indumenti e di altri generi che tanti volontari stanno selezionando alla ex Diaz dov’è il centro raccolta, con un nutrito gruppo di persone che seguiva la messa di padre Jorge (padre Roberto era al Bellamare per la funzione e ha poi accompagnato al Medusa il vescovo Marconi), i bambini provavano a giocare nel parco all’interno della struttura, sulla “scena” irrompeva l’attore comico Dario Cassini, che in pochi minuti ha chiamato a raccolti artisti da ogni parte d’Italia (top secret la lista) e convinto l’assessore al turismo, Sabbatini, e quello ai servizi sociali, Fabbracci, ad allestire su due piedi uno spettacolo all’aperto solo per gli sfollati dei tre camping che si terrà domani sera a partire dalle 21.

“Sarà una serata unica e solo riservata a questa sfortunata gente –ci dice Cassini- che io ed alcuni amici che non rivelo, ma saranno nomi importanti, allestiamo al volo per far tornare per una sera il sorriso a chi ha negli occhi e nella mente il dramma di aver lasciato la propria casa, semmai ancora l’avesse. Il mio progetto poi punta ad organizzare più avanti un grande evento per raccogliere fondi. Intanto primo obiettivo far tornare un po’ di serenità”.

L’assessore Sabbatini poco fa ci ha confermato che quel minino di logistica necessaria è stata concretizzata.

La serata sarà riservata solo agli sfollati del Medusa (che è attrezzato con un palco spettacoli) e quelli del vicino Bellamare, ma saranno coinvolti pure gli ospiti del Pineta.

DSCF5034DSCF5035

DSCF5037

DSCF5033

DSCF5040DSCF5042

DSCF5039