PORTO RECANATI - La Protezione Civile Arvalia e il Municipio XI di Roma hanno raccolto generi alimentari non deperibili. Domenica scorsa, infatti 11 dicembregeneri alimentari terremoto 600x450 sono arrivati ai camping di Porto Recanati grazie all’aiuto dell’azienda di surgelati Bofrost, che ha messo a disposizione mezzi e volontari della filiale di Roma.

Tre camion carichi di generi alimentari, raccolti grazie alla generosità dei cittadini del Municipio Roma XI, sono partiti domenica scorsa 11 dicembre da Roma alla volta del Camping Bellamare di Porto Recanati, dove hanno trovato alloggio le popolazioni colpite dal terremoto dell’entroterra maceratese.

Un’opera di solidarietà coordinata dalla Protezione Civile Arvalia, che per il trasporto dei prodotti ha chiesto aiuto a Bofrost, storica azienda della vendita a domicilio di surgelati, che ha subito messo a disposizione gli uomini e i mezzi con i quali normalmente raggiunge i propri clienti.

I beni di prima necessità erano stati raccolti domenica 13 novembre assieme ai residenti e cittadini del quartiere De Trullo in Municipio XI: circa 70 i pacchi raccolti tra riso, latte, pomodori pelati e vestiario per uomini, donne e bambini, oltre a materiale scolastico.

Arrivati in giornata, i prodotti donati sono subito stati presi in carico dalla Protezione Civile per essere distribuiti successivamente a seconda delle necessità.