PORTO RECANATI - I militari in turno dell’Aliquota Radiomobile di Osimo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per Controlli Carabinieri SS 16 Adriaticaguida in stato di ebrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico una donna, F.O.,nata in Moldavia e residente a Porto Recanati, Classe 1977, coniugata, operaia, incensurata.

Costei, in Loreto, alla guida propria autovettura Fiat Punto, perdeva controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla sede stradale.

All’invito dei militari, ivi giunti, di sottoporsi ad accertamento etilometrico, opponeva netto rifiuto, cercando di far credere ai militari operanti di essere sobria ma di fatto barcollando non riusciva a rimanere in piedi da sola.

Tale rifiuto a sottoporsi all’accertamento, non ha portato alcun riscontro positivo alla donna, facendo scattare ugualmente la denuncia a piede libero ed il ritiro della patente di guida, trasmessa alla Prefettura – U.T.G. di Ancona, per i provvedimenti di competenza nonché la confisca del mezzo. La stessa veniva riaccompagnata a casa da alcuni amici fatti giungere sul posto.