PORTO RECANATI – Si chiama “Macombo Cambalache” ed è una Graham Page del 1928 con la quale dal 2000 hanno intrapreso il giro del mondo.P 20180930 143112

Oggi faceva bella mostra di se sul lungomare tra la curiosità dei passanti.

Sono Herman e Candela Zapp, argentini, lui elettricista e lei segretaria. Hanno percorso 380mila chilometri nei cinque continenti, ospiti di più di 2.500 famiglie

Sognavano di viaggiare fino in Alaska … non sono più tornati indietro ed hanno iniziato il giro del mondo a 60 km/h, tanto di più l’auto d’epoca non tira.

Auto ribattezzata “Macombo Cambalache” e per anni la loro casa riadattata, quando la generosità delle persone non apriva le porte delle case.

l nome "Macondo Cambalache" è chiaramente ispirato al villaggio fantastico di García Márquez e ad un'espressione in dialetto argentino.

Si sostengono con fondi che raccolgono in giro oppure con la vendita del libro “Atrapa tu sueño” in cui hanno fermato la loro esperienza (libro che viaggia oltre le 12 ristampe)

Hernan e Candela non sono stati però tanto … fermi: negli USA è nato il loro primo figlio, Pampa. Poi ….. Tehue (in Argentina), Paloma (Canada), Wallaby (Australia).

I ragazzi seguono uno speciale programma di educazione parentale creato dal governo argentino.

Al momento sono stati toccati tutti i continenti e l’Europa sta chiudendo il ciclo.

Ci dobbiamo credere?

zapp

P 20180930 143127