PORTO RECANATI – Sono stati diffusi questa mattina gli esiti dell’operazione di controllo eseguita ieri all’Hotel House e di cui abbiamo anticipato alcune notizie ed immagini nell’edizione di ieri.

Una cinquantina gli uomini impegnati con unità cinofile ed il supporto anche di un elicottero.

I controlli hanno riguardato sia il maxi condominio con i suoi 480 appartamenti che alcune aree limitrofe su cui insistono casolari abbandonati spesso teatro di traffici illeciti.cchouse5

Contrasto all’immigrazione clandestina ed al traffico di sostanze stupefacenti, tutela dell’ambiente, controlli igienico sanitari negli esercizi commerciali le attività espletate dai reparti impegnati.

Un tunisino senza fisa dimora è stato fermato sul piazzale dell’Hotel House, e denunciato, oer il possesso di due dosi di 1 gr di hashish pronte per la cessione.
Al settimo piano dello stabile, occultati nei pressi della scala antincendio, scoperti 104 gr. di eroina.

Perquisiti, con esito negativo, 25 appartamenti, identificate 95 persone, di cui due stranieri irregolari sul territorio nazionale, entrambi con ricorso in atto per il conseguimento di asilo politico presso le Questure di Napoli e Ravenna.

Diversi i controlli in materia ambientale eseguiti.

Il responsabile legale del parcheggio adiacente il palazzo è stato sanzionato per deposito incontrollato di rifiuti in quanto dai sopralluoghi sono stati rinvenuti abbandonati rifiuti e veicoli fuori uso, per 10 di questi ultimi elevate 10 sanzioni amministrative ai proprietari.

Poste sotto sequestro le aree di sversamento.

Particolare attenzione è stata posta anche alle attività commerciali.

Ad un bar elevata una sanzione di 2000 euro per omessa predisposizione del manuale di autocontrollo HACCP. Il locale sarà segnalato anche all’ASUR per carenze igienico sanitarie, Inoltre altri 6000 euro di sanzione per mancata effettuazione valutazione rischi, omessa sorveglianza sanitaria sui dipendenti, omessa formazione sulla sicurezza ed informazione sui rischi connessi all’attività lavorativa, installazione per impianto video non autorizzato.

Altri 4500 euro sono stati comminati al titolare di un supermercato sempre in materia di inosservanza di norme di sicurezza ed igienico sanitarie.

In un negozio di alimentari sequestrati 10 kg di carne ovina sprovvista di tracciabilità e 1500 euro di multa.

Nel piazzale esterno in terra battuta, sequestrate e rimosse due auto prive di copertura assicurativa.

IMG 20190220 WA0001IMG 20190220 WA0002

IMG 20190220 WA0003IMG 20190220 WA0004

IMG 20190220 WA0007