PORTO RECANATI -  Anche per l’anno scolastico 2019-2020 il Corpo Bandistico “G. Verdi” Città di Porto Recanati promuove, ai sensi della Legge Regionale 21/92 e in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, il Corso di Orientamento Musicale di Tipo Bandistico.

Il Corso, di durata triennale, ha lo scopo di diffondere il gusto della musica, di sviluppare personali attitudini all’esecuzione dei vari generi musicali, di promuovere attività disciplinate di gruppo oltre che di potenziare il complesso bandistico stesso, formando nel tempo nuovi strumentisti che possano entrare in pianta stabile nell’organico della Banda.

E’ inoltre prevista, anche per gli iscritti che frequentano ancora i primi anni di corso, la possibilità di costituire una “Junior Band”, un gruppo giovanile di strumentisti che dà bandaportomodo agli stessi di avere un immediato e importantissimo primo approccio alla musica d’insieme e che costituisce soprattutto una sana e corretta forma di socializzazione e di aggregazione tra i giovani.

L’iscrizione e la frequenza al Corso sono aperte a tutti coloro che, sulla base delle proprie aspirazioni, delle attitudini e delle disponibilità della Banda stessa, vorranno intraprendere lo studio di uno strumento musicale a propria scelta tra le famiglie dei legni, degli ottoni e delle percussioni e, contestualmente, praticare sia la musica d’insieme che lo studio del solfeggio e della teoria musicale.

Le lezioni, che si terranno nei locali dell’ex Scuola Diaz (I piano) di Corso Matteotti, inizieranno nella seconda settimana di ottobre e avranno termine nel giugno 2020; esse si svolgeranno nei giornate di lunedì e mercoledì in orari da concordare sulla base delle reciproche esigenze e disponibilità.

Per ulteriori informazioni o per effettuare la preiscrizione è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:

347 153 3567 (Claudio)
334 345 9954 (Sabrina)
o scrivere un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

campagna