PORTO RECANATI – Che il nuovo corso del River Village non fosse dei meno facili da intraprendere era intuibile ma qualche passo avanti verso una normalizzazione è stato fatto anche se rimane quello che al momento sembra un’ostacolo insormontabile è l’ancora non avvenuto passaggio di documenti tra l’ex amministratore, l’arch. Marco Antonini e il nuovo, l’avv. Giovanni Buonocunto.

A detta del secondo, Antonini non glieli ha mai consegnati e questo ha costretto il legale a promuovere un decreto ingiuntivo. L’arch. Antonini ribatte invece che l’archivio è a disposizione ma che con l’avv. Buonocunto non è mai stato possibile concordare nel suo ufficio di Macerata il ritiro dei faldoni.

Il passaggio dei documenti è fondamentale per ricostruire tutta la contabilità regressa e consentire al nuovo amministratore di individuare debitori e creditori.river3

Ci sarà pure un giorno in cui i due si incontreranno …

Intanto l’assemblea condominiale ha deliberato un preventivo che sfiora i 10.000 euro per riattivare gli altri due ascensori. Ne funziona uno solo che appena riparato è stato oggetto di “attenzioni” da parte di chi ha altri interessi.

L’avv. Buonocunto ha però avvisato i condomini che quando gli ascensori saranno tutti e tre funzionanti, questi potranno essere utilizzati solo dai residenti mediante passpartout, ciò per evitare usi impropri e danneggiamenti da parte di estranei.

A primavera, sperando che molte altre criticità siano state risolte, l’avv. Buonocunto pensa di organizzare una festa di condominio.