nota di FdI

PORTO RECANATI -  Con le sue 3.737 preferenze Elena Leonardi è stata la più votata, in tutta la regione Marche, tra la rappresentanza femminile della colazione del nuovo Governatore Francesco Acquaroli.
La Leonardi, consigliere uscente, è stata eletta a furor di popolo per la provincia di Macerata nella nuova maggioranza che governerà la Regione Marche per i prossimi 5 anni.

Leonardi Elena2“È questo l'inizio di una nuova storia”, dice la Leonardi, “Ci siamo svegliati oggi nelle Marche di Francesco Acquaroli Presidente, dopo una prima giornata di emozioni, condivise con gli amici, i colleghi candidati e una sempre maggiore consapevolezza della vittoria raggiunta e della grande responsabilità per la fiducia che i marchigiani ci hanno dato.”

La portorecanatese vanta una lunga militanza nel Partito che è oggi di Giorgia Meloni, maturando esperienza sia a livello comunale, assessore in due legislature, sia a livello regionale come unico rappresentante di Fratelli D’Italia nella passata legislatura.

Le 3.737 preferenze ottenute e l'esperienza maturata nella scorsa legislatura proiettano certamente la Leonardi come figura autorevole all'interno della regione a guida Acquaroli.

Enorme soddisfazione viene poi espressa dai rappresentatati di Fratelli D’Italia di Porto Recanati, per il notevole risultato ottenuto nella cittadina rivierasca, “ siamo il primo partito con il 23,59%, siamo orgogliosi del risultato ottenuto frutto di un gruppo coeso e forte che ha saputo lavorare bene in una campagna elettorale difficile ma entusiasmante”.

Da sempre vicini al neo presidente Acquaroli e alla leader nazionale Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia a Porto Recanati ha ottenuto un risultato sorprendente, scavalcando Lega, PD e M5S, posizionandosi al vertice della scena politica portorecanatese, che li vedrà tra i sicuri protagonisti alle prossime elezioni comunale nella primavera del 2021.

Ma torniamo alla Leonardi che ci tiene ringraziare in particol modo Francesco Acquaroli “la persona giusta – sottolinea - instancabile e generoso, si è speso in tutti i modi visitando ogni luogo della nostra regione, per presentare la nostra idea di Marche, per essere il testimone perfetto di un partito pieno di voglia di fare. Grazie a chi c'era, a chi ha creduto con me a questo progetto, a chi ha lavorato e si è speso per trasformare il futuro in presente; ne abbiamo di cose da fare per far ripartire le nostre Marche! E poi un immenso grazie alla mia famiglia che ha sempre creduto nel valore del mio impegno e agli amici che mi hanno accompagnata durante questi mesi frenetici di campagna elettorale. Oggi scriviamo insieme una nuova storia per le Marche.”