PORTO RECANATI - Per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, che sarà celebrata venerdì 25 novembre, l’Amministrazione comunale e il Centro Antiviolenza SOS Donna di Macerata promuovono la visione di “Femminile Singolare”, film corale uscito quest’anno composto da sette episodi che raccontano altrettante storie di donne: spiccano tra le interpreti Monica Guerritore e Catherine Deneuve.

L’evento, gratuito e a ingresso liberto, si terrà alle ore 21 presso la Biblioteca comunale “A. Moroni” in Corso Matteotti (ex Scuola Diaz).

Oltre alla visione del film, sono previsti gli interventi dell’assessore ai Servizi sociali Sonia Alessandrini, della consigliera alle Pari opportunità Fatou Sall e di Egle Asciutti e Chiara Marmorè, operatrici del Centro Antiviolenza Sos Donna di Macerata.

In occasione della Giornata, la panchina rossa posta lo scorso anno in Corso Matteotti, a pochi metri dal Municipio, sarà oggetto di un intervento di restyling con l’apposizione di una targa con su scritto anche “1522”, il numero telefonico anti violenza e stalking che ricordiamo essere attivo 24 h su 24.

Sulla panchina, poi, sarà lasciato un “posto occupato” come adesione alla campagna omonima contro il femminicidio, che vuole simbolicamente rappresentare la presenza di una delle tante, troppe, vittime della violenza di genere.

316659014 194590616408711 5584145918382505706 n