nota del comune

PORTO RECANATI - In questi giorni sono in via di completamento i lavori per la realizzazione di dieci attraversamenti pedonali rialzati lungo l'anello di via Montarice e di uno ulteriore in via Brodolini.

L'opera, inserita in un programma più generale di miglioramento della viabilità stradale, ha lo scopo di garantire una maggiore sicurezza ai pedoni che attraversano la carreggiata, e nel contempo è stata realizzata per indurre al rallentamento della velocità dei veicoli nei lunghi rettifili che caratterizzano quelle zone.

L'Amministrazione comunale ha così recepito le numerose segnalazioni che sono pervenute dai Comitati di Quartiere e dagli stessi cittadini che più volte hanno lamentato scarse condizioni di sicurezza stradale nelle predette arterie del nostro Comune.

Approfittiamo della presente comunicazione per rinnovare l'invito a tutti i concittadini a guidare con la massima prudenza prendendo atto che, come sopra specificato, ci sono ancora dei cantieri in essere con personale addetto alla messa in posa dei suddetti attraversamenti pedonali.

A seguire, a completamento del tutto, sempre sull'anello di via Montarice, verranno installati i pali di illuminazione pubblica con alimentazione a pannello solare che miglioreranno la visibilità in quei tratti di strada.

ATTRAVERSAMENTI 1ATTRAVERSAMENTI 2