PORTO RECANATI - Ieri pomeriggio, presso i locali della Ludoteca la Tenda a Porto Recanati gestita dal Faro Cooperativa Sociale, l'Associazione Autonomia è Vita che da sempre promuove la presa in carico educativa dei ragazzi dalle scuole elementari, medie e superiori nella gestione dei Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’Apprendimento ha avuto il piacere di avere come ospite Costanza Mignanelli che ha presentato il suo libro " Il coraggio di Piacersi" durante il laboratorio creativo 4.0.

L’autrice si è mostrata subito entusiasta nel condividere questo progetto " Creare e Istruire Giovani Pensatori", che vede coinvolti l’ Associazione Autonomia è Vita assieme alla ISS Einstein Nebbia di Loreto e il comune di Porto Recanati per contrastare il disagio sociale e la dispersione scolastica.

L’intento di questo progetto , è quello di sostenere una rete sociale solida e strutturata e offrire spazi di ascolto qualificati ai minori a rischio di abbandono scolastico ed elaborare con i servizi territoriali specifici percorsi integrati di aiuto e sostegno.

Durante l'incontro con Costanza e i bambini si è parlato della necessità di acquisire una maggiore consapevolezza del rapporto tra affettività e cibo prendendo come spunto di riflessione il suo libro.

Infine conclusione della giornata pitturando e disegnando insieme. "Perché crediamo che l'esperienza artistica sia Cura".

IMG 20240321 WA0038IMG 20240321 WA0011