POTENZA PICENA – Ruspe al lavori questa mattina per abbattere le parti bruciate dal fuoco che ha distrutto lo chalet Barracuda questa mattina verso le 5. Un corto circuito partito dalla zona cucina ha innescato il rogo che in poco tempo, favorito da una struttura tutta in legno, ha incenerito il locale.DSCF6269

Al lavoro questa mattina dopo l’incendio, mentre unìAPS dei VVF stazionava ancora in zona, anche i tecnici per il ripristino della rete aerea elettrica intaccata dal fuoco e per la quale è stato necessario intervenire con la sostituzione.

Il titolare, Marco Cecchetti che oltre al Barracuda gestisce il Terminal a Macerata, anche lui stamattina al lavoro per riavviare l’attività nel più breve tempo possibile, Il barracuda è uno dei locali “cult” della movida grazie alle sue serate musicali sulla spiaggia.

E stamattina, nonostante l’incendio, le attività in spiaggia sono proseguite anche se con qualche disagio dovuto alle attività connesse al post incendio.

Il fuoco oltre al locale ristoro ha anche interessato gli arredi esterni e una zona adibita a cabine annesse al balneare.

Ingenti i danni. Particolarmente difficili le operazioni di spegnimento: il luogo è accessibile solo a piedi, passando attarverso un sottopasso ferroviario che ha reso necessario stendere una lunga linea che dalla cisterna arrivasse fino al luogo dell'incendio.

DSCF6268

DSCF6266

DSCF6267

DSCF6279

DSCF6273

DSCF6275

DSCF6278