POTENZA PICENA - Siamo i genitori della lista numero 2, presentata all'istituto comprensivo di Potenza Picena, per le elezioni del Consiglio di Istituto 2015-2018.

Genitori che negli anni hanno sempre creduto fermamente nella scuola, e appoggiato attivamente e fattivamente le attività della stessa. Il fatto increscioso che ci ha portati qui, è stato causato da un malinteso con un gruppo di docenti, i quali hanno mal interpretato una vignetta apparsa sul nostro programma, tanto da farne  un caso.
La vignetta, che recita e decanta la buona scuola di Renzi, capitola dicendo che la scuola più spesso è alla buona. Abbiamo usato questa immagine per dire che la buona scuola cui auspichiamo, molto spesso diventa una scuola alla buona, a causa di mancanza di mezzi, risorse, docenti, materiale, e, nel nostro caso, anche di un Dirigente che ancora non riusciamo ad avere stabilmente.

Locandina InsegnantiLe insegnanti hanno preso la vignetta come un attacco personale alla loro professione, quale non era, e ci siamo visti rispondere con una lettera esposta fuori dalla scuola, e distribuita ai genitori e amministrazione, in cui si denunciavano in modo inequivocabile i genitori della lista 2.

Noi che credevamo fermamente nella scuola, e nella possibilità di poter essere sostegno della stessa, ora non crediamo più abbia senso sedere sulle poltrone del consiglio di istituto, in quanto chiaramente e abbastanza pubblicamente non graditi.
Ringraziamo tutti i genitori che ci hanno sostenuto con fare onesto, e ringraziamo anche alcune insegnanti dell'istituto perché sono delle eccellenze e perle rare, a cui ripetutamente mostriamo apprezzamento. 
Come gruppo di genitori, speriamo che questo malinteso non vada minimamente, e in alcun modo, a gravare sui nostri figli perché significherebbe davvero che la scuola ha bandiere e fazioni.

Questo non lo vogliamo credere, ma siamo altre sì convinti che in questa fase il nostro intervento in questo istituto sarebbe osteggiato.
I genitori della lista 2: Crucianelli Carlo, Fiorito Angelo, Spinogatti Paolo, Zamponi Luca, Tolentinati Naomi.

Questo il programma della lista.

Programma Lista 2 1Programma Lista 2 2

I rilievi mossi dagli isegnanti ed il programma da loro presentato

Lettera Insegnanti1Lettera Insegnanti2