POTENZA PICENA - Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale e l’Anffas di Potenza Picena aderiscono alla campagna del programma di Millumino di meno2Radio2 Rai Caterpillar in promozione del risparmio energertico organizzando per l’occasione un evento speciale, presso il Centro Ricreativo Culturale Fioranelli, nel Centro Storico.
Scopo dell’evento è quello di sensibilizzare l’intera comunità sull’importanza del risparmio energetico. Per rispondere in maniera autentica allo spirito dell'iniziativa si terrà una cena sociale: il menu sarà di tipo crudista, con materie prime a km 0; l’allestimento della sala sarà curato dagli utenti del centro socio-educativo dell'Anffas di Potenza Picena e realizzato interamente con materiali di riciclo, a partire dai menu stampati su carta riciclata realizzata dagli utenti stessi, fino ai centrotavola e ai segnaposto, tenendo a tema la campagna per la candidatura della bicicletta come premio nobel per la pace “Bike the nobel"; l'illuminazione della sala sarà a basso impatto energetico, con candele e LED; gli utenti si occuperanno del servizio, accompagnati dagli educatori; verrà utilizzata posateria escusivamente biodegradabile e compostabile. Gettando piatti, bicchieri e tovaglioli nella raccolta dell’umido diventeranno terriccio ecologico in poche settimane.
Durante la serata di venerdì 19 febbraio avverrà lo spegnimento delle luci in Piazza Matteotti dalle ore 19 alle ore 20 e in Piazza Douhet dalle ore 20 alle ore 21.