DI Fausto Cavalieri, capo gruppo consiliare PD

POTENZA PICENA - Un anno fa, il 22 Ottobre 2015, si riuniva il Consiglio comunale aperto convocato dall'Amministrazione Acquaroli per discutere l'odg " "Pianosimonetti fima engineering andreoli ecocittà veduta particolareggiato di iniziativa pubblica PP3. Complesso produttivo ex Ceramica. Convenzione e Nuova Proposta società "Namira". Discussione-Adunanza Aperta".

In quella sede l'Amministrazione informava della volontà già espressa della società Namira di ridiscutere il progetto per ridimensionare le volumetrie rendendo così l'intervento complessivo più praticabile dal punto di vista imprenditoriale.

L'Amministrazione comunale annunciava che si stava impegnando insieme alla società Namira per arrivare all'elaborazione di una nuova soluzione progettuale da formalizzare con una nuova convenzione.

La società Namira, proiettando alcune slides, presentava un'ipotesi di nuovo progetto con volumetrie ridotte e diversa collocazione degli edifici.

Il Sindaco Acquaroli concludeva il Consiglio comunale auspicando tempi brevi per arrivare alla definizione della nuova convenzione.

A distanza di un anno dal Consiglio comunale aperto nessuna notizia in merito è stata più comunicata!

Per queste ragioni il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha protocollato una interrogazione da discutere al prossimo Consiglio comunale nella quale chiede al Sindaco Acquaroli di riferire in merito alle eventuali novità, alle iniziative assunte dall'Amministrazione comunale e alla attuale volontà delle parti.