POTENZA PICENA – Questa sera alle ore 21 presso la sala parrocchiale sotto l'abitazione del parroco è indetta una riunione organizzata da alcuni genitori 2015922165513degli alunni della scuola elementare di Porto Potenza Picena per conoscere la situazione sulla sicurezza scolastica e condividere le opinioni tra i genitori stessi.

Alla riunione è stata invitata a partecipare l'Amministrazione Comunale.

L’edificio, a detta dei genitori che si sono autocostituiti per l’assemblea, è molto datato e quindi legittima la richiesta di elementi che ne dimostrino la sicurezza.

Dopo le forti scosse e le ripetute non meno intense repliche, è cresciuta la preoccupazione da parte dei genitori circa la sicurezza degli edifici e vogliono che non sia un post su Facebook a fornire dati ma una relazione da parte dell’amministrazione comunale.

“Nonostante le verifiche sugli edifici scolastici non abbiano evidenziato anomalie e quindi le scuole avrebbero potuto riaprire –scrive il sindaco-, il SOI, la sala operativa integrata della protezione civile di Macerata, tramite sms, ci ha consigliato la chiusura fino al giorno 2 novembre”.

whatsapplogo