POTENZA PICENA - La Giunta Municipale ha rinnovato, anche per il 2017, l’affidamento per lo Sportello Sociale nell’ambito del progetto Insieme per il Logo Sportello SocialeBenessere – Patto Educativo.

Nella stessa seduta l’Amministrazione Comunale ha, inoltre, deliberato l’affidamento triennale per il Sad relativo all’elaborazione delle buste paga per le collaboratrici domestiche e rinnovato, fino al 31 agosto 2017, i contratti già in essere dei servizi per minori.

“Questa Amministrazione – ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Sociali – Noemi Tartabini – ha inteso proseguire nell’erogazione di prestazioni e servizi di natura obbligatoria e non e promuovere ogni forma possibile di prevenzione e sostegno al benessere dei cittadini, in particolar modo alle fasce di utenza più deboli ed esposte ai rischi di emarginazione e devianza. I servizi per minori ed interventi individualizzati, l’assistenza domestica, lo Sportello di Ascolto rivestono tutti un carattere di grande validità allo scopo di favorire la partecipazione dei diversamente abili, anziani, giovani a rischio di devianza ed immigrati, anche all’esterno dei propri nuclei familiari”.

Gli Ufficio dello Sportello di Ascolto sono situati in Piazza Matteotti (di fianco al Teatro Mugellini) a Potenza Picena e presso la Delegazione Comunale al Porto.
Il servizio sarà nuovamente operativo da metà gennaio, ogni mercoledì dalle ore 16 alle ore 18 con settimane alternate tra la Città Alta e Porto Potenza Picena.