POTENZA PICENA Il Cine-teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza conclude la stagione con una rassegna cinematografica dalle tinte contrastanti.

ComunicatoStamparassegnamaggio

Per l’ultima rassegna della stagione dal titolo “ Viaggiare in libertà - dal camminare antico al navigare moderno ”, il Cine-teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena sceglie di portare sullo schermo quattro film/documentari che hanno avuto poco spazio nelle grandi sale ma che insieme affrontano tematiche molto attuali e sulle quali riflettere: la dicotomia e la permeabilità tra reale e virtuale. “ Sei vie per Santiago ” e “ I volti della Via Francigena ”descrivono la fisionomia del pellegrino contemporaneo; il suo viaggio parte da una ricerca di tipo individuale per approdare ad un'esperienza libera e reale di condivisione e di counità.

“ Snowden ” e “ Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi ” analizzano l’impatto delle nuove tecnologie, internet in particolare e di come la rete abbia cambiato il nostro modo di vivere, una vera e propria rivoluzione scientifica e filosofica che ha reso il mondo (forse) irreversibilmente connesso e infarcito di esperienze virtuali.

E’ possibile abbonarsi all’intera rassegna al prezzo di 15 euro:
Snowden di Oliver Stone il 9 e il 10 maggio;
Sei vie per Santiago di Lydia Smith il 16 e il 17 maggio;
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi di Werner Herzog il 23 e il 24 maggio;
I volti della Via Francigena di Fabio Dipinto il 30 e il 31 maggio.