A cura di Simona Ciasca e Paolo Onofri
POTENZA PICENA - Il giorno sabato 1 aprile 2023 è venuto a mancare all’Ospedale di Macerata l’imprenditore di Potenza Picena Ing. Sandro Grandinetti all’età di 68 anni.
Era nato a Potenza Picena il giorno 21/07/1954 da Silvano e da Diva Carestia ed aveva altri due fratelli: Paolo e Stefano. Il nonno materno, Antonio Carestia, era stato il primo Sindaco di Potenza Picena nel dopo guerra, dal 1946 al 1951.
Il giorno 6/7/1991 si era sposato a Potenza Picena con la signora Armanda Verdicchio e dal loro matrimonio sono nati 3 figli: Daniele, Paola e Cecilia.
Si era laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna ed era amministratore della ditta di famiglia che produce in Via Guido Rossa a Porto Potenza Picena dischi e mole abrasive, la Grandinetti srl.
La ditta era stata fondata nel 1963 dai fratelli Grandinetti: Silvano, Leopoldo e Roberto, come G.M.A., Grandinetti Mole Abrasive.
Sandro aveva una grande passione sportiva per l’Hockey su prato, infatti da giovane era stato un bravo giocatore della squadra di hockey di Potenza Picena, insieme al fratello Paolo.
La Grandinetti srl ha sempre sostenuto economicamente l’attività della Società di Hockey e la società ha voluto ricambiare l’affetto dedicando a Sandro un torneo giovanile, insieme a Giuseppe Borroni.