POTENZA PICENA - Si è svolto presso la sala del Palazzo Municipale "Conte Alessio Conestabile della Staffa, l'evento "𝑪𝑶𝑴𝑬 𝑰𝑵" (𝐂𝐎𝐌munità 𝐄ducante 𝐈ntorno).
L'evento, finalizzato alla sensibilizzazione e alla formazione in materia di inclusione sociale, nasce nell'ambito dell'iniziativa "Palla al centro".
Presenti alla mattinata, in qualità di relatori, il dottor Agostino Basile, pedagogista, la dottoressa Silvia Girotti, psicologa, la dottoressa Gloria Filippetti e la dottoressa Manuela Gasparri della cooperativa Il Faro e la dottoressa Francesca Gallucci, coordinatrice pedagogica dell'Anffas Potenza Picena.
Una mamma, coinvolta quotidianamente nella gestione della disabilità, ha inoltre condiviso la sua testimonianza.
In rappresentanza dell'amministrazione comunale hanno partecipato il Sindaco e il consigliere Margherita Fermani. Presente, tra il pubblico, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Civitanova Marche, Barbara Capponi.
Palla al Centro è il progetto con cui il Comune di Potenza Picena, in sinergia con la cooperativa Il Faro e l’Union Picena Calcio, nonché ad altre realtà sociali e sportive del territorio, nei prossimi due anni destinerà ai giovani dai 6 ai 17 anni e minori con disabilità e in stato di disagio numerose attività sportive ed extra sportive gratuite nel territorio. L'iniziativa è promossa dal Ministero per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzata in collaborazione con Sport e salute S.p.A..