Di Armando Taddei - Lista Civica Recanati

RECANATI - Da troppo tempo ormai, vedo dei segnali che spiegano molto bene i brutti momenti che stiamo vivendo. La citta' di Recanati vive una situazione economica difficile come gli altri comuni, le casse comunali vivono una situazione economica difficile, figlia di scelte sbagliate fatte anni fa.Taddei_Armando8

Questa situazione dovrebbe essere nota almeno a chi in passato ha ricoperto ruoli istituzionali. Allora, ci si aspetta un atteggiamento responsabile di tutti per affrontare e risolvere le annose questioni che sono sul tappeto da troppi anni. Invece c'e' una corsa, in modo anche poco elegante, a sollevare grandi polveroni sul nulla, dire cose non vere sapendo di mentire, attribuire responsabilita' inesistenti su fatti giudicati dai più' sconvenienti; confidando sui cittadini distratti e sul fatto che una malignita' ha un effetto 10 volte più' devastante sull'opinione pubblica che una bella notizia.

E qui non parlo di quei fenomeni da baraccone troppo fortunati in carriere politiche fulminanti e ben pagate, perche' per la legge del contrappasso pagheranno il giusto prezzo, ma parlo di chi un senso di responsabilita' dovrebbe averlo,almeno, per i pretesi ruoli istituzionali cercati. In un momento di grave situazione economica nazionale, dove il governo mette le mani in tasca ai cittadini, dove i comuni vengono abbandonati a se stessi, occorre uno sforzo comune di tutti i rappresentanti politici a cercare un dialogo, una coesione intorno ai problemi.

Stop al dileggio gratuito e alla sparata sensazionale che fara' pure contento qualche cittadino giulivo a cui piace il gossip a poco prezzo, ma non fa bene alla nostra comunita' e alla nostra citta', e non fa bene neanche a noi che abbiamo l'obbligo di risanare il bilancio del comune, dare i giusti servizi ai cittadini e governare nel senso più' ampio della parola.

Il mio e' un appello al senso di responsabilita' di tutti, i muro contro muro alla lunga sfasciano il tessuto sociale e questo non e' ammissibile, quindi ricerchiamo insieme le strade possibili per andare a risolvere i problemi del nostro bilancio, problemi che portano i nomi e i cognomi di chi li ha causati, ma che comunque e per il bene di tutti vanno affrontati e risolti definitivamente.