RECANATI - Per congedarsi dalla sua utenza, e rimarcare come già fatto alcune settimane fa il proprio dissenso sulle modalità concorsuali utilizzate per la nuova gara di appalto del servizio a scapito della qualità, la coop Res ha affidato il commiato al blog dell’amministrazione comunale con una garbata nota … in punta di spillo.

Nota della RESclosed

Lo scorso 31 agosto si è interrotta la gestione dell’Informagiovani di Recanati da parte della cooperativa sociale Nuova Ricerca Agenzia RES.

Nuova Ricerca Agenzia RES, in questi anni, ha prima progettato e poi sviluppato questo utile sportello dedicato ai giovani.

Con rammarico lasciamo questo servizio in cui abbiamo investito molto nel corso degli anni: un rammarico che viene dalla passione con cui abbiamo contribuito alla nascita del servizio nel 2004, dalla professionalità con cui lo abbiamo sviluppato in questi anni e dall’incertezza sul futuro a cui esso sarà destinato.

Come abbiamo già detto in un nostro precedente intervento, l’attuale amministrazione ha deciso di applicare altri discutibili criteri per la nuova gestione, diversi da quelli ispirati alla qualità, alla professionalità, alla trasparenza (caratteristiche che nel nostro caso sono anche documentate da una certificazione ISO UNI Europea) mettendo in piedi una gara sulla quale ci sono anche forti dubbi di legittimità.

Non capiamo inoltre il motivo per cui, dallo scorso 31 agosto, fino a data che non consociamo, l’Informagiovani rimarrà chiuso. Ciò, non solo non è in linea con i requisiti base di un qualsiasi servizio al cittadino, ma è anche contrario a quanto espressamente indicato dal bando di gara sulla continuità dello sportello e alle norme che tutelano i diritti dei lavoratori.

Il blog, il sito, gli indirizzi mail e il profilo Facebook che conoscete sono stati un investimento della nostra cooperativa e quindi purtroppo non saranno più in funzione come espressione del servizio Informagiovani del Comune di Recanati.

Vi invitiamo a chiedere, in qualità di cittadini, spiegazioni sull’argomento. Potete farlo contattando:

l’attuale dirigente dott. Giorgio Foglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

l’Assessore Avv. Michele Moretti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il Sindaco Francesco Fiordomo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Crediamo che anche i nostri migliori auguri di buon lavoro per il proseguimento del servizio non potranno sopperire alle gravi e numerose carenze che già si affacciano all’orizzonte.