Nota dell'Assessore alle Culture Andrea Marinelli

RECANATI - Prosegue all'insegna delle visite da ogni parte del mondo la mostra dedicata a Luigi Di Sarro allestita al Museo Civico di Villa Colloredo Mels. Oltre che da varie regioni italiane infatti sono giunti nella nostra citta' numerosi appassionati d'arte stranieri. Luigi Di Sarro-2-

Ultimi di una lunga serie un gruppo di turisti giapponesi che si sono trattenuti a lungo per ammirare le opere del talentuosissimo quanto sfortunato artista calabrese, morto tragicamente a seguito di una sparatoria durante gli anni di piombo. Nel frattempo anche a livello mediatico la mostra ha travalicato i confini delle Marche.

Infatti il servizio redatto dalla sede RAI di Ancona è stato richiesto sia dalla sede RAI di Cosenza e trasmesso nel TG Calabria sia dalla sede RAI di Roma che lo ha trasmesso nel TG Lazio.

Certamente una grande soddisfazione che premia i tanti sforzi che come Amministrazione stiamo compiendo nel mondo dell'arte ed una testimonianza ulteriore di come la nostra realta' museale stia sempre più divenendo un punto di riferimento nel panorama artistico regionale e nazionale.

Luigi Di Sarro-1-