RECANATI - Il gruppo nato su Facebook per fornire un aiuto alla famiglia Amichetti, costretta ad abbandonare la propria abitazione dopo un movimento franoso susseguente la grande ondata di maltempo del marzo scorso, passa all’azione dopo aver superato le 1800 adesioni.276414 228792123850801 2017452466 n

Prima riunione organizzativa del gruppo "Aiutiamoli noi!" questa sera, alle ore 21.30, presso il Salone del Mutilato (all'interno dei giardini pubblici). La riunione servirà a programmare i vari eventi per raccogliere fondi per aiutare la famiglia Amichetti. Tutti coloro che hanno idee da proporre, volontà e passione civile da mettere in gioco sono invitati a partecipare. “Non lasciamoli soli... AIUTIAMOLI NOI!!” è lo slogan coniato per l’occasione.

La famiglia Amichetti (un disabile e un cardiopatico in casa) abitava in una casa posta su un crinale dell’Addolorata e all’improvviso lo stabile si è spaccato in più punti costringendo all’evacuazione. Da quel momento per gli Amichetti è stato tutto un peregrinare e con l’unica certezza dell’abbattimento di gran parte della loro originaria abitazione. Attualmente gli Amichetti sono stati costretti a prendere in affitto un appartamento, con spese su spese senza alcun contributo dagli enti (comune, regione, stato) e la necessità di dover accendere un oneroso mutuo per ricostruire la propria abitazione.