Nota del Comune

“Vorrei aprire all’ospedale di Recanati un ambulatorio dermatologico".

Ad affermarlo è il dottor Marco Simonacci in un articolo - intervista presente all'interno del numero di dicembre del Giornalino dell'Amministrazione Comunale di Recanati, in distribuzione in questi giorni alle famiglie.dermatologia 02

“A Macerata - riferisce il noto professionista recanatese, Primario del reparto dermatologico dell’ospedale maceratese - c’è l’unico reparto di chirurgia dermatologica della provincia, l’area vasta indica di portare i servizi dove non ci sono con le risorse economiche esistenti. Indubbiamente l’attività della chirurgia specialistica di cui mi occupo è aumentata, le richieste sono molte e poter avere a disposizione un giorno in più per dare ulteriori risposte, è importante. Per ora partiamo con una chirurgia surgery poi valuteremo in seguito per quella di tipo dermatologica, più impegnativa dal punto di vista dei costi e del personale. L’obiettivo futuro è quello di aprire a Recanati un ambulatorio dermatologico”.

- Utenza che arriva ..
“Diciamo logisticamente eterogenea, va dalla zona costiera a quella più a nord, i primi appuntamenti geograficamente parlando sono di utenti di Potenza Picena, S. Angelo in Vado, Montecassiano”.
- Che effetto le fa questa sua presenza a Recanati?
“Quando il direttore dell’Asur mi ha proposto questa attività, l’ho accolta con molto piacere, essere presente a Recanati e fornire un servizio utile al territorio non può che essere un assioma funzionale”.