Nota del Comune
 
RECANATI - Un capodanno all'insegna della sponsorizzazione quello in programma sabato 31 dicembre a Recanati. Grazie all'intervento di alcune aziende l'amministrazione comunale risparmierà una sostanziosa cifra che verrà destinata al sociale.
Gli sponsor si sono infatti accollati gran parte dei costi della grande festa in piazza Giacomo Leopardi che come ogni anno prevede il brindisi della mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico dalla Torre del Borgo e tanta buona musica. All'organizzazione partecipa come tradizione la locale sezione della Pro Loco.
A garantire canti e balli sarà la divertente band osimana degli "Amici dello Zio Pecos" che già in occasione della Notte Bianca 2010 avevano scaldato il cuore del centro storico con le loro canzoni agri - rock.
capo11Grande anche l'attesa per i fuochi d'artificio per i quali si risparmierà una bella cifra grazie a Stefano Sabbatini, giovane appassionato fuochista del Rione Mercato che collabora gratuitamente con l'amministrazione come già avvenuto l'anno scorso ed in occasione della riapertura della Cattedrale.
La notte piu' lunga dell'anno sarà aperta dall'estrazione della Lotteria promossa dalla locale sezione dell'Avuls a favore del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile al quale andrà l'intero ricavato per finanziare l'acquisto di attrezzatura e mezzi per la sua importante attività di prevenzione e soccorso.  Tanti i i numeri vincenti che assegneranno ricchi premi come un bonus spesa di 500 euro, un notebook, una televisione di ultima generazione ed un viaggio - week end per due persone. L’Amministrazione Comunale ringrazia le aziende IGuzzini Illuminazione, Clementoni, Astea Spa, Sampaolesi Vivai, Stefano Cecchi, 2P di Paoloni Enrico& C., Maceratesi srl, Costruzioni Frapiccini srl, Bartolini srl, Caporaletti Luciano,  Euroscavi di Provenziani Stefano, Scocco Franco, Savoretti Saverio e Principi Armando snc, Edil Ristrutturazioni, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di molti degli eventi e delle manifestazioni  del Natale 2011 e Capodanno 2012.