Nota di Enzo Marangoni e Simone Lambertucci

RECANATI - Continua la protesta sul futuro dell’ospedale recanatese da parte dei  consiglieri Lambertucci e Marangoni e degli attivisti delle liste civiche Famiglia Identità Territorio e Lega per le Marche, liste federate col movimento nazionale Libertà e Autonomia.Hslucia
Sabato 14 gennaio l’attività a difesa dell’ospedale proseguirà con l’organizzazione di 7 punti informativi per i cittadini  come segue: 7-8.30 laboratorio analisi, 8.30-10 ospedale, 10-13, via Cavour 7 (davanti sportello del cittadino), 17-20 supermercati via Mattei, via Aldo Moro, Villa Teresa.
In Consiglio Regionale Marangoni, nella seduta del 16 dicembre 2011 di approvazione del piano socio-sanitario regionale, ha presentato 13 emendamenti specificamente finalizzati alla difesa e sviluppo dell’ospedale recanatese: tutti respinti dalla maggioranza PD-Udc-Idv. In più occasioni Marangoni ha già definito “macelleria ospedaliera” il Piano sanitario poichè porterà a chiudere o riconvertire in lungodegenza per anziani molti ospedali regionali. A Recanati si inizierà col chiudere il reparto materno infantile per poi chiudere tutto il resto togliendo così alla città un altro pezzo della sua identità.
In Comune il Consigliere Lambertucci è stato firmatario di un ordine del giorno a difesa dell’ospedale cittadino respinto dalla maggioranza di sinistra.
 Lo smantellamento dell’ospedale sta avvenendo con il  consenso tacito del Sindaco e della maggioranza della Giunta comunale  obbedienti alle scelte di partito.