Un gruppo di recanatesi si attiva per il Partito Democratico e scrive al Segretario Nazionale PD,Walter Veltroni, al Segretario Regionale Marche PD, Sara Giannini, al Segretario Provinciale Macerata PD,Mario Cavallaro.

partito_democratico.jpg

 

"In questi ultimi giorni si è ripetutamente incontrato un discreto numero di elettori recanatesi, riconducibili a storiche aree politiche di centro-sinistra, come quelle cattoliche , comuniste e socialiste in particolare, fortemente interessati al processo di formazione in corso del Partito Democratico. Presupposto irrinunciabile largamente condiviso da tutti i partecipanti per un diretto coinvolgimento nella costruzione e nelle prove elettorali del partito, è stato individuato nella piena e trasparente realizzazione del principio ispiratore iniziale del nuovo soggetto politico.

 

Un felice, fecondo, lungimirante incontro tra riformismi socialmente avanzati per una nuova proposta riformistica necessaria per dar vita ad un nuovo soggetto politico riformista:

 

ecco il presupposto in parola. Sistemazioni predefinite di tipo programmatico o organizzativo che rendessero irrilevante il principio largamente enunciato della partecipazione vistosamente condiviso, come dimostrato dalla straordinaria partecipazione alle primarie per le elezioni politiche e per la fase d’avvio del Partito Democratico, sarebbero oltremodo deludenti e demotiverebbero tanti interessati. Le soluzioni organizzative adottate, ampiamente caratterizzate da criteri di lottizzazione, possono essere condivise per avviare il discorso in termini efficienti e tempestivi, ma debbono essere assolutamente provvisorie. Ciò vale se si intende dar vita ad un  partito, aperto quanto si voglia, e non ad un movimento di tipo populistico e plebiscitario, facilmente controllabile da ristrette oligarchie.

 

I partecipanti ai suddetti incontri si pongono, quindi, in fiduciosa attesa dei prossimi sviluppi del processo di costituzione del Partito Democratico per assumere orientamenti definitivi".

 
 

Recapiti provvisori:

 
 

Gianni Bonfili

 

0717574991 - 3356192029

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

 
Emilio Romoli

 

0717570626 – 3384837744

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.