Beniamino Gigli protagonista dell’Aida al Teatro Persiani. Sarà una sorta di salto indietro nel tempo lo spettacolo, per cui c’è grande attesa a Recanati e non solo, in programma sabato 8 (ore 21) e domenica 9 dicembre (ore 17) nel teatro cittadino. Dal palco, infatti, risuonerà la voce straordinaria del grande tenore recanatese grazie alla registrazione musicale che vede “l’usignolo del campanile” nei panni di Radames, sotto la direzione di Tullio Serafin. L’opera è ovviamente l’Aida, nella riduzione per marionette a cura di Eugenio Monti Colla.

Il Comune, che organizza la stagione in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, rende così omaggio a Gigli nell’ambito delle Celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della morte, culminate lo scorso 30 novembre con un eccezionale concerto lirico ma che proseguiranno anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

La musica di Verdi, la voce di Beniamino Gigli, il fascino delle storiche marionette, renderanno gli spettacoli un appuntamento imperdibile.

Sono tante le richieste arrivate al Teatro. Per acquistare i tagliandi ancora disponibili occorre rivolgersi alla biglietteria del Teatro Persiani, aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Telefono 071.7579445.