Molti lettori hanno apprezzato la pubblicazione sul nostro sito della relazione tecnica collegata alla presentazione del Piano Particolareggiato per il Centro Storico di Castelnuovo (vai all’archivio di Recanati 24 ore new di giovedì 6 dicembre). clarisse.jpg

Nell’edizione di questa mattina il quotidiano Il Resto del Carlino, nella pagina dedicata alla cronaca di Recanati, da ampio risalto alla sortita del sindaco che, nella seduta del consiglio comunale che ha approvato il piano, ha accusato degli ignoti di avere fatto girare a Castelnuovo documentazioni false per confondere i residenti del rione alla vigilia dell’assemblea promossa dall’amministrazione comunale la sera prima del civico consesso sulla questione.

Di questi “confusi” il sindaco ha detto che è in grado di fare noni e cognomi. Non così però degli autori di questa operazione di disinformazione. Che però devono essere conosciuti dai “confusi”.

L’accusa è grave, è stata fatta in consiglio comunale, e riteniamo che il primo cittadino debba a questo punto fare una denuncia circostanziata alla Magistratura, qualora ravvisi nell’operato di questi ignoti un’azione penalmente rilevante. E citare per testimoni i cittadini “confusi”.