RECANATI - Lunedì 28 luglio, su invito del CNSL, sarà in visita a Recanati, S.E Alain Le Roy Ambasciatore di Francia in Italia, ad accoglierlo, presso la sede del Centro ci sarà il Presidente Fabio Corvatta e l’avvocato Cesare Micheli, delegato ai rapporti Istituzionali.leroyambasciatorefrancia

Dopo la visita del Centro e del Colle dell’Infinito, il Presidente Corvatta con l’avvocato Micheli accompagneranno S.E. a Palazzo Leopardi, dove sarà accolto dal Conte Vanni Leopardi.

Nel prosieguo, l’incontro con i rappresentanti delle Istituzioni: nel pomeriggio sarà ricevuto in Prefettura da S.E il Prefetto Giardina e poi dal Sindaco Carancini.

A seguire incontrerà gli imprenditori locali e al termine farà visita al Comune di Recanati.

È una visita di grande rilievo, che testimonia la dimensione, sempre più, internazionale del CNSL e in questo caso con una delle nazioni europee che si è più impegnata nel rapporto di collaborazione con il CNSL a diffondere il pensiero del grande Poeta recanatese, in lingua francese; vedi la traduzione dello Zibaldone e le collaborazioni con le Università di Paris-Sorbonne e di Aix en Provence.

spazio commerciale

InfinitoFestival