RECANATI - Si è recentemente riunito il nuovo direttivo del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico Recanatese composto dai Sigg. Anconetani Marco, Bellelli Angelo, Carlà Beniamino, Donati Mario, Filipponi Mauro, Furiasse Enrico, Guzzini Gilberto, Marconi Giuseppe e Scarponi Enrico.

Oltre a confermare la carica di Presidente nella persona del Sig. Filipponi Mauro, sono state assegnate le seguenti cariche: Bellelli Angelo - Presidente onorario; Guzzini Gilberto, VicePresidente; Scarponi Enrico, Segretario; Anconetani Marco, Tesoriere.leopardi big

La riunione è stata occasione anche per definire gli ultimi dettagli delle prossime manifestazioni.

E' programmato un annullo filatelico speciale per l’inaugurazione della mostra di lavori natalizi degli allievi/e delle scuole primarie in concomitanza con l’apertura del pregevole presepe allestito come di consueto da Leandro Messi nella Chiesa di San Vito, inaugurazione che si terrà il giorno 13 dicembre 2014.

Questa iniziativa riveste particolare importanza per il circolo in quanto avvicina la cittadinanza tutta e soprattutto i giovanissimi recanatesi e le loro famiglie; pertanto il circolo intende profondere le proprie risorse per incrementare questo legame culturale con la città mettendo a disposizione l’esperienza dei soci collezionisti e parte delle risorse economiche del sodalizio.

Il circolo parteciperà, inoltre, al 3° convegno nazionale numismatico e filatelico Laurentumche si terrà nei giorni 13 e 14 dicembre prossimi a Loreto presso il San Francesco Hotel con l’allestimento di uno stand dove sarà esposto tutto il materiale prodotto dall’associazione in questi anni, dalle cartoline alle locandine, medaglie, libri e diversi annulli filatelici su carta pergamena ed altro.

Come di consueto è previsto il pranzo sociale, aperto anche ai simpatizzanti,  il giorno 8 dicembre occasione questa per l’inizio del tesseramento anno 2015.

spazio commerciale

sedePSG