RECANATI – Sono iniziate questa mattina le operazioni di insediamento del cantiere (1,2 milioni di euro l’importo dei lavori) nella parte bassa dell’ospedale “S. Lucia” e relativi all’ammodernamento del reparto dialisi e alla ristrutturazione di un’ala destinata ad ospitare il Poliambulatorio che oggi si trova in via Cupa Madonna di Varano. L’operazione verte sul trasferimento del laboratorio analisi dove una volta era il reparto materno infantile.fronteH

Al posto del laboratorio analisi andrà poi il servizio nefrologoa-dialisi. Il passaggio successivo sarà il riadattamento di un’ala a Poliambulatorio.

Una volta attivato il Poliambulatorio con tutte le sue specializzazioni all’interno del “S. Lucia”, l’ospedale torna ad avere un ruolo centrale accorpando a se tutta una serie di servizi complesso oggi dislocati lontano rispetto al presidio.

Questo però significa una maggiore affluenza e la necessità di pensare fin d’ora a dove far parcheggiare in una zona di per se già carente allo stato attuale.

L’’avvio dei lavori (dovevano partire nel 2012 …..) sarà sicuramente al centro della commissione sanità convocata per venerdì mattina ed alla quale è stato inviato il direttore dell’Area Vasta 3, Gigliucci.

spazio commerciale

MONDOFIABE2015 copia