Il Natale recanatese perde uno dei suoi pezzi. Non ci sarà infatti il tradizionale presepe che l’Associazione Commercianti “Il Chiostro” da tempo organizzava all’interno della chiesa di San Vito. Era un appuntamento caro ai recanatesi cui piaceva ammirare la fantasia con la quale gli ideatori creavano, utilizzando dei manichini, le scene della natività. Col tempo l’appuntamento era cresciuto tecnicamente e nell’impegno, ma altrettanto progressivamente erano iniziate a venire meno le forze del gruppo fondatore. 

Così quest’anno la decisione di non realizzare il maxi presepe a grandezza naturale che negli anni aveva appassionato anche il mondo del collezionismo per via della cartolina commemorativa che veniva realizzata, addirittura un anno, per celebrare il decennale con tanto di annullo postale.grupponatale25x38.jpg

Non mancheranno invece per le vie cittadine le festose note della goliardica band “le Ciuette” che in formazione da Babbi Natale lunedì 24 imperverserà per le vie del centro storico.